STEFANO RICCHIUTI
Nato a Torino il 18 Maggio 1977, muove i suoi primi passi nel golf presso il Circolo Golf Stupinigi, per poi perfezionare la sua tecnica presso il Golf Club “La Margherita” di Carmagnola.
Diviene professionista nell’Aprile del 2007.
È maestro F.I.G., socio effettivo della PGA italiana, Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica ed autore de: “La tecnica del golf moderno” (Carabà, Milano), “I 50 migliori esercizi per un grande golf” (Calzetti & Mariucci, Perugia) e “Voglio essere libero!” (Alpes Italia, Roma).
La sua formazione sull’apprendimento tecnico ha spaziato negli anni attingendo dalle teorie dei più grandi maestri della storia: da Michael Hebron a David Leadbetter, da Bob Toski ad Harvey Penick.
A tutt’oggi frequenta corsi di aggiornamento e si avvale di software per l’analisi dello swing consapevole del fatto che tali strumenti, seppur necessariamente uniti ad una buona conoscenza base del gesto, possono contribuire allo sviluppo tecnico di giocatori di medio e di alto livello.
E-mail: info@stefanoricchiuti.it
Stefano Ricchiuti
I 50 MIGLIORI ESERCIZI PER UN GRANDE GOLF
Il libro di golf che ha raggiunto la 1ª posizione in Italia nella classifica dei bestseller di Amazon, Giunti, ibs, etc.
Menzione particolare del Presidente del CONI Giovanni Malagò per la sezione Tecnica.
VARIAZIONE HANDICAP DEGLI ALLIEVI
Cat.36-54 [colpi hcp -12,6 / -27%]
Cat.26.5-36 [colpi hcp -6 / -8%]
Cat.18.5-26.4 [colpi hcp -2,3 / -11%]
Cat.11.5-18.4 [colpi hcp -2,8 / -15%]
Cat.0-11.4 [colpi hcp -2,6 / -36%]
In media i miei allievi abbassano il loro handicap di 5,3 colpi all’anno, con punte raggiunte di -23 colpi! La media percentuale di abbassamento dell’handicap è di -19% l’anno.
*(sono stati presi in considerazione gli allievi che hanno preso almeno dieci lezioni in un anno e giocato almeno cinque gare nel medesimo lasso di tempo).
GOLF CLUB I CILIEGI
I Ciliegi Golf è un circolo situato sulle colline Torinesi a 15 minuti dal centro città. Il percorso a 9 buche offre una divertente esperienza sia per i giocatori esperti che per i neofiti. Esso si pone come struttura di riferimento del campo pratica di Chieri e ne garantisce un livello di qualità in linea con la propria politica.
011.860.81.38